La Toscana è la patria delle eccellenze della cucina italiana dove possiamo organizzare meravigliosi percorsi gastronomici nel cuore dell’entroterra toscano.
La giornata partirà con la visita guidata presso un antico Castello, in un classico borgo medievale tipico delle colline toscane che domina l’entroterra pisano dal quale si può godere di paesaggi meravigliosi.
Successivamente sarete ospiti presso un’antica bottega di maestri pastai, una delle eccellenze artigianali di produzione di pasta italiana esportata in tutto il mondo dove potrete ammirare tutto il processo di produzione.
Proseguirete poi alla volta di una tenuta medievale dove degusterete vini toscani e birra artigianale accompagnati da prodotti tipici locali.
Il percorso terminerà presso un rinomato caseificio dell’entroterra pisano. La visita prevede l’ingresso presso i reparti di produzione formaggio e ricotta, stagionatura, trattamento superficiale e confezionamento. Dopo la visita ci sarà una degustazione di formaggi tipici toscani.