Via dei Mille, 20 Pisa
P.IVA 02324790506

Pisa | Firenze | Forte dei Marmi | Portofino |

Gold Tasting

La degustazione dell’oro alimentare è una specialità gastronomica in Toscana per gli amanti di attività particolari. La procedura di assunzione di oro 23 carati finemente macinato è assolutamente innocua. L’aggiunta di questa preziosa polvere nei piatti crea un’atmosfera speciale che rende un pranzo o una cena ancora più esclusivo.

L’oro, come molti altri elementi chimici, è presente nel corpo umano e piccole quantità non danneggeranno la vostra salute. Nel Medioevo era addirittura considerato una vera e propria medicina.

Il Vostro viaggio in Toscana diventerà una storia ancora più interessante da poter raccontare in modo interessante ai vostri amici. Dopotutto, non ci sono così tanti paesi al mondo in cui puoi gustare piatti prelibati con l’aggiunta di oro.

La storia dell’uso dell’oro risale all’antico Egitto. Successivamente ha guadagnato popolarità in Cina e nella cultura greco-romana. In Italia, il cibo con l’oro alimentare è paragonabile al “cibo degli dei”.

La degustazione dell’oro alimentare vi permetterà di assaggiare piatti come dolci con l’aggiunta di briciole d’oro, torte e caramelle varie, spumante italiano con glitter dorati nel bicchiere e persino risotti.

L’oro alimentare non ha odore o sapore. Gli chef aggiungono aromi naturali per evidenziare l’unicità e la raffinatezza in diversi gusti: vaniglia, lime e, tradizionalmente in Toscana, al gusto di tartufo bianco. In base alle vostre preferenze personalizzeranno i piatti in modo che potrete vivere la  cucina gourmet dal sapore toscano.

Un tour gastronomico in Toscana non è completo se non ti regali una degustazione di oro alimentare. Sempre più persone amanti del lusso e dello stile stanno diventando fan dell’oro alimentare, che oggi sta diventando velocemente un’attività di tendenza.