Via dei Mille, 20 Pisa
P.IVA 02324790506

Pisa | Firenze | Forte dei Marmi | Portofino |

SIENA

La visita guidata a Siena sarà un improvviso e avventuroso viaggio nel tempo. La città sembra essersi fermata nel tempo, aprendo il suo cuore. L’architettura è in stile gotico e colpisce per i suoi fitti edifici nelle strade strette che conducono agli antichi templi.

Siena è intrisa dello spirito del Medioevo e non vi lascerà senza racconti sulle tradizioni dei suoi abitanti, sulle leggende degli ordini di gloriosi cavalieri e sulla banca più antica d’Europa, il Monte dei Paschi di Siena ancora in funzione. Due volte all’anno si tengono le due corse dei cavalli, conosciute in tutta Italia con il nome di Palio di Siena. Consigliamo di visitare Siena durante i mesi estivi – inizio luglio o metà agosto.

Siena è una città ricca di storia. Le nostre guide vi faranno immergere nella cultura di questa gloriosa città e per gli amanti dei dolci ci sarà una fantastica sorpresa con l’inserimento durante il percorso di una degustazione dei famosi dolci che apparvero qui per la prima volta: i Ricciarelli, i Cavallucci ed il Panforte.

Siena è la città dei due cuori. Tutta la vita dei senesi ruota intorno alle 2 piazze del centro della città, Piazza del Campo e la piazza del Duomo. Ed è pronta ad aprirti entrambi i suoi cuori mentre viaggiate attraverso le terre toscane.

Organizzeremo un viaggio a Siena da qualsiasi città della Toscana, creando il giro città in base ai vostri desideri e alle vostre priorità.

Siena delizierà il turista più esigente con:

● luoghi pittoreschi per le foto
● storie intriganti sulla città
● Architettura gotica del Medioevo
● delizie gastronomiche di dolci locali

Un viaggio in Toscana e un viaggio a Siena dovrebbero essere uno dei principali itinerari per esplorare la penisola e la regione Toscana.